AUTONAUTICA EPOMEO

Renault Napoli Autonautica Epomeo

Si avvicina il debutto della quarta generazione della Renault Clio, chiamata ad una importante evoluzione stilistica e tecnica. La segmento B francese debutterà infatti nell’estate del 2012 e sarà probabilmente una delle star del prossimo Salone di Parigi, dove esibirà forme disegnate dell’ex Mazda Laurens van den Acker, già autore della acclamata concept De-Zir, dalla quale la Clio prenderà alcuni spunti, come la grande griglia frontale.

Corpo vettura. La nuova Clio sarà innanzitutto soltanto una 5 porte, che dissimulerà però questa soluzione con linee sportiveggianti e slanciate, con vetratura ridotta al posteriore e tetto slanciato: questa soluzione, normalmente penalizzante per l’abitabilità, sarà bilanciata da modifiche all’abitacolo, per garantire il necessario spazio per passeggeri e bagagli e con una lunghezza totale praticamente identica al modello uscente. La plancia sarà dominata dal nuovo sistema multimediale R-Link realizzato in collaborazione con TomTom e dotato di connettività internet e di un vero e proprio app-store.Motorizzazioni. A livello meccanico, la Clio 4 proporrà un tre cilindri 0,9 litri da 90 CV e una rinnovata versione del 1.2 TCE da 115 CV, mentre il 1.5 Dci da 110 CV sarà l’unica unità diesel disponibile al momento del lancio, seguito probabilmente in seguito dal 1.6 Dci 130 CV. Per le versioni sportive è ormai sicuro l’abbandono del 2 litri aspirato: oltre a un 1.4 TCE 130 CV potrebbe arrivare una versione Turbo di maggiore cubatura. Alcune motorizzazioni saranno infine dotate di trasmissione automatica doppia frizione a sei marce e Start&Stop. La Renault promette infine un alto livello di personalizzazione e un passo avanti nella qualità globale del prodotto, non escludendo però la possibilità di ripriporre la strategia della concorrente PSA: il successo della DS3 non è passato inosservato e dalla Clio potrebbe derivare un modello più esclusivo, ancora tutto da scoprire.

A Settembre presso il rivenditore RENAULT – DACIA – AUTONAUTICA EPOMEO a NAPOLI

Tag:, ,

About Antonello Autore

WebDesigner e Consulente Informatico con decennale esperienza in realtà aziendali nello svilluppo di sistemi informativi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: